29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La società spagnola Angulas Aguinaga acquisisce una partecipazione maggioritaria di Riunione Industrie Alimentari

  • Si tratta di un accordo molto vantaggioso per entrambe le parti, combinando un’ampia esperienza, distribuzione e presenza nelle famiglie e clienti italiani di Riunione e grazie ad una costante innovazione ed esperienza nel comparto ittico moderno di Angulas Aguinaga
  • Questo accordo permetterà di completare l’attuale portfolio di Riunione con una gamma più ampia di prodotto come cozze, polpo e surimi, fra gli altri, per essere leader del settore ittico

Angulas Aguinaga, impresa spagnola leader del settore ittico moderno, ha acquisito una partecipazione maggioritaria di Riunione Industrie Alimentari. La compagnia spagnola vanta un’ampia gamma di prodotti come cozze, polpo e surimi, fra gli altri, che permetterà di completare il portfolio attuale di Riunione.

L’entrata in campo di Angulas Aguinaga sarà un impulso che ci permetterà di continuare a crescere con nuovi input rispetto al settore ittico moderno e consolidare la leadership di Riunione”, ha dichiarato il direttore generale di Riunione, Andrea Coppola.

Allo stesso modo, Ignacio Muñoz Calvo, CEO di Angulas Aguinaga, ha affermato “siamo molto felici che Riunione entri a far parte della nostra famiglia, non solo perchè è un punto di riferimento del mercato italiano di questo settore, ma anche perchè siamo sicuri che insieme potremo impegnarci per rinnovare e rivoluzionare l’alimentazione dei consumatori Italiani”.

Si tratta di un accordo molto vantaggioso per entrambe le parti, combinando un’ampia esperienza, distribuzione e presenza nelle famiglie e clienti italiani di Riunione e grazie ad una costante innovazione ed esperienza nel comparto ittico moderno di Angulas Aguinaga. La società spagnola produrrà nei suoi stabilimenti in Spagna i prodotti che si venderanno successivamente sul mercato italiano, sia quelli già in commercio, sia quelli che verranno introdotti nei prossimi mesi.

Informazioni su Riunione

Riunione Industrie Alimentari è una società nata in Liguria alla fine degli anni 90, grazie alla passione di un giovane team di grande esperienza nel settore alimentare.

L’obbiettivo primario di questa azienda è dato dalla continua ricerca di specialità ittiche uniche, provenienti da ogni angolo del mondo, accumunate da una materia prima di qualità superiore.

L’intenso lavoro di selezione e analisi svolto in questi anni e la forte determinazione di chi ha dedicato anima e corpo in questo progetto innovativo ed ambizioso hanno consentito all’azienda ligure di accrescere la propria posizione competitiva su un mercato sempre più dinamico ed internazionale.

Informazioni su Angulas Aguinaga

Angulas Aguinaga la società leader nel settore ittico in Spagna. La mission dell’azienda è rivoluzionare il settore dell’alimentazione per i consumatori con prodotto innovativi, convenienti e di altissima qualità. Krissia®, La Gula del Norte® e Aguinamar® sono le tre grandi marche che la compagnia commercializza in Spagna e in altri mercati europei come Francia, Italia e Regno Unito. Il suo impegno continuo per l’nnovazione l’ha resa la prima azienda alimentare a livello mondiare a ottenere il certificato ISO 22000.