29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A “CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?”IL PRIMO CONCORRENTE DELLA NUOVA STAGIONE RISPONDE ESATTAMANTE ALLA DOMANDA DA 300MILA EURO E SETTIMANA PROSSIMA LEGGERÀ QUELLA DA 1 MILIONE DI EURO

Grandissime emozioni ieri sera nella puntata d’esordio della nuova stagione di “Chi vuol essere milionario?”.

Il primo concorrente in gioco del 2020, Enrico Remigio, è stato protagonista di una gara mozzafiato, che lo ha portato a rispondere esattamente alla domanda da 300.000 euro. Nella prossima puntata, in onda mercoledì 29 gennaio, si assicurerà la possibilità di leggere la fatidica quindicesima e ultima domanda, quella che vale la bellezza di 1 milione di euro.

Trent’anni, originario di un paesino in provincia di Pescara, laureato all’Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, Enrico è figlio di un’epoca in cui i ragazzi sono cittadini del mondo. Lui da oltre un anno, infatti, vive e lavora a Singapore e ha una fidanzata francese che vive a Bangkok.

Era tanta la sua voglia di partecipare al quiz cult di Gerry Scotti che non ci ha pensato un attimo ad affrontare 14 ore di volo per partecipare a Roma ai casting per diventarne uno dei concorrenti.

Ottima preparazione, sangue freddo e una spiccata capacità di ragionamento hanno permesso a Enrico di scalare 14 domande e rispondere a quella da 300mila euro.

Il giovane manager, però, ha deciso di proseguire la sua corsa e si appresta ad affrontare la sfida delle sfide: rispondere alla domanda da 1 milione di euro.

ln 20 anni questa domanda è stata letta 6 volte e solo in 3 giocatori hanno risposto esattamente.

Enrico riuscirà ad entrare nella storia di “Chi vuol essere milionario?” diventando il quarto concorrente italiano ad aver vinto il montepremi massimo?

Ottimi ascolti per il quiz condotto da Gerry Scotti che ieri, nonostante la concorrenza con un importante incontro calcistico, ha conquistato 2.720.000 spettatori e una share del 14.61%, che sale al 15.41% sul target commerciale, con picchi di oltre il 25% di share. In particolare, nella fascia di prima serata “Chi vuol essere milionario?” ha appassionato 3.225.000 spettatori. Benissimo sui giovani 20-24 anni, target nel quale ha raggiunto il 22.38% di share.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

«Gerry Scotti in prima serata è il vero jackpot di Canale 5. Cambiano le mode, il clima e gli orizzonti, ma Gerry resta saldamente al comando di “Chi vuol essere milionario?”. Una prova che lo pone, ancora una volta, tra i migliori conduttori della TV italiana».