28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

GENITORIALITÀ E ADOLESCENZA LE ATTIVITÀ E I SERVIZI DEL CENTRO SERVIZI PER LE FAMIGLIE DI POGGIOFRANCO-PICONE

Proseguono le attività del Centro servizi per le famiglie dell’assessorato al Welfare di Poggiofranco-Picone sui temi della genitorialità e dell’adolescenza.

A cadenza mensile si terranno incontri gratuiti, aperti a tutti i genitori, che mirano a rivalutare il ruolo genitoriale nella fase di crescita dei figli, condotti dalla psicologa Daniela Traversa.

A breve prenderanno il via anche i laboratori rivolti ai ragazzi come quello di movimento a ritmo di musica, per minori dai 6 ai 18 anni, e il “Corner educativo di sostegno allo studio”, in programma dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle 17.30. Sono previsti inoltre momenti di sensibilizzazione e prevenzione con incontri di gruppo finalizzati alla promozione di stili di vita sani e positivi per i più giovani.

Proseguono, invece, le attività dello “Sportello adolescenza”, servizio di consulenza psicologica con funzioni di accoglienza, ascolto e supporto, nonché quelle del “Gruppo di Parola Tra Pari” volto a stimolare il confronto tra adolescenti.

Tra gli sportelli in avvio nelle scuole del territorio del Municipio II, invece, quello a contrasto del bullismo e cyberbullismo nel XII Circolo Didattico “Poggiofranco”, gestito dall’associazione Mede@scuola.

Infine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle 19.30, attivi i laboratori ludico-creativi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti.

Per informazioni contattare il numero 080 9680277 o recarsi presso lo sportello di Segretariato sociale, in via Stradella del Caffè 26.