29 Novembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

UNITI PER L’AUTISMO”LUNEDÌ A PALAZZO DI CITTÀ LA PRESENTAZIONE DEL QUADRANGOLARE DI CALCIO IN FAVORE DI “VINCI CON NOI”

Su iniziativa del presidente della commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella e del Lions Club Bari, si terrà sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 10, presso il campo sportivo Capocasale, il quadrangolare di calcio “Uniti per l’autismo”.

L’iniziativa di solidarietà è inserita nell’ambito di un Service Lions internazionale rivolto alla diffusione della conoscenza dell’autismo organizzato con l’ausilio dei Lions club presenti sul territorio barese e il supporto del Comune di Bari.

Al torneo si sfideranno le rappresentative dei consiglieri comunali di Bari, capitanata dal consigliere Giuseppe Di Giorgio, dei dipendenti del Comune di Altamura selezionati da Antonio Decandia, dei dipendenti del Comune di Bari guidati da Pietro Fiorino e la squadra del Lions Club Bari.

Alla presentazione, in programma lunedì 13 gennaio alle ore 10.30 nella sala giunta di Palazzo di Città, parteciperanno il sindaco Antonio Decaro, il consigliere Cascella, il presidente dei Lions Club Bari Giacomo Taranto, la presidente della asd “Vinci con noi” Stefania D’Elia e il consigliere nazionale della UISP Elio di Summa.

I proventi della raccolta fondi organizzata dai Lions saranno devoluti a “Vinci con noi”, associazione sportiva da nove anni impegnata a realizzare percorsi ludico-sportivi nel nuoto, nel calcio e nella danza per persone con diagnosi di autismo o di disabilità intellettivo-relazionale, e alla realizzazione di uno spot di sensibilizzazione scritto e diretto dal regista Antonio Palumbo, da un’idea di Mingo De Pasquale e Stefania D’Elia.