25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

1 gennaio al Cristallo Resort & SPA: “Odissea di un lupo” con Duilio Giammaria apre Cortina Contro Corrente Winter Edition

Primo appuntamento dell’edizione invernale della rassegna che ospita, nella cornice del 5 stelle Lusso, i protagonisti dell’attualità: il conduttore di Petrolio Rai2 introdurrà il reportage dedicato al ritorno del lupo nelle nostre foreste. Seguirà una degustazione che abbina gin e cioccolato pregiati.

Cortina d’Ampezzo- Un grande giornalista e inviato, una storia che affascina grandi e piccini, immagini di grande impatto visivo proiettate all’interno di una delle perle delle Dolomiti, il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo.

Appuntamento nella Sala Gustavo III il 1 gennaio, alle ore 18.00 il 5 stelle Lusso inaugura il 2020 con il primo incontro della rassegna Cortina Contro Corrente – Winter Edition, che porta al Cristallo Resort & SPA i protagonisti dell’attualità e della cultura italiani, personalità che raccontano la complessità in tutte le sue sfaccettature demolendo cliché e luoghi comuni.

Il primo ospite è Duilio Giammaria: il giornalista e conduttore di Petrolio, programma di approfondimento in onda su Rai2, introdurrà il documentario “Odissea di un lupo”. Come suggerisce il titolo, è la storia di un ritorno a casa: protagonista di fiabe e leggende, quasi scomparso in Italia negli anni ’70, il lupo è tornato a popolare le nostre foreste. Il reportage è incentrato sul viaggio di un singolo esemplare che dall’Europa dell’Est arriva in Spagna, passando attraverso tutta la catena alpina italiana, adottando una prospettiva efficace dal punto di vista narrativo.

L’appuntamento si chiude in dolcezza con Gin & Chocolate tasting: una degustazione a base del pregiato “Blaue Chocolate Gin”, all’aroma di cacao venezuelano della varietà Criollo, con sentori di pepe rosa, vaniglia, zenzero, e altri ingredienti naturali. Il distillato è abbinato al cioccolato artigianale Majani, prodotto a Bologna dal 1796 attraverso la selezione delle migliori varietà di fave di cacao. 

Cortina Contro Corrente – Winter Edition gennaio / marzo 2020

La rassegna di attualità, l’“antidoto” culturale ai luoghi comuni e ai cliché che impediscono all’Italia di risollevarsi, torna in versione Winter. Per i suoi ospiti l’hotel mette a disposizione la prestigiosa Sala Gustavo III che torna ad essere palcoscenico privilegiato di un evento che racconta un mondo che cambia.

Dopo l’incontro del 1 gennaio, si prosegue sabato 8 febbraio, con l’inviato di Sky TG24 Pio D’Emilia, che presenterà il docu-film La FerroVia della Seta. Le telecamere seguono i treni che trasportano merci per via marittima e terrestre tra la Cina e l’Europa, lungo una tratta commerciale contesa tra più paesi, fondamentale per l’economia mondiale.

Con l’approssimarsi dei grandi appuntamenti sportivi, ben due serate sono dedicate a “Destinazione Olimpiadi 2026”. A febbraio Sergio Luciano, direttore di Economy, intervista l’amministratore delegato del Comitato organizzativo di Milano-Cortina 2026, alla guida dell’organismo che gestisce i Giochi. Con loro il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina.

Il 21 marzo il senatore Andrea Cangini, già direttore di QN, dialoga con Giovanni Malagò, presidente del Coni, tra i registi della brillante operazione che ha portato l’Italia a proporsi come sede delle Olimpiadi, e a vincere questa scommessa. Con loro il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella allo stadio olimpico con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, Roma, 20 Maggio 2015. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ QUIRINALE +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e due Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono anche gustare diverse specialità gastronomiche nei 4 ristoranti dell’albergo.

La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati – ULTIMATE SPA del Cristallo – utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali ed include uno spazioso FitWell Club.

Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato a The Luxury Collection e come primo ski resort al mondo, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo. www.cristallo.it

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo. Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d’America) e conta circa 7200 proprietà e 30 brand in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre un travel program Marriott BonvoyTM che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards®, and Starwood Preferred Guest®(SPG).  Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl su Twitter, Instagram e Facebook.