Giovedì 26 dicembre – Ore 21:00
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Sala Petrassi
Via Pietro de Coubertin, 30 – Roma
LA BAND:
Ermanno Dodaro – contrabbasso
Emiliano Begni – pianoforte
Francesco Consaga – sax soprano, flauto traverso
Fabiano Lelli – chitarra
Andy Bartolucci – batteria, percussioni
Dopo i primi due sold out a Milano, con calorosa ed affettuosa partecipazione di pubblico e consensi della stampa, è grande attesa a Roma per CANTAUTRICI, il nuovo progetto di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, insieme sul palco per la prima volta per condividere le loro esperienze e i loro differenti stili musicali. Le tre artiste, accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali.
Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 26 dicembre alle ore 21:00, le tre amiche e voci dalle storie differenti incroceranno i loro percorsi e reportori in uno spettacolo composto di espressione pura e sperimentazione, che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz.
Un viaggio che le vedrà condividere un originalissimo “trialogo” con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina). Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri.
Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno sei grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra, Roberto Guarino alla chitarra, Andy Bartolucci a batteria e percussioni.
Ad aprire i concerti e nell’ambito della performance, salirà sul palco la giovane cantautrice e flautista umbra Valeria Crescenzi.
Altri articoli
A Palermo la personale pittorica “Ciuri ri Mari” di Genziana Buttitta
Christian Liguori al River House Club – Soncino (Cremona) il 14/12.
Prima semifinale del Contest Tutti sul Palco Casa Sanremo Live Box 2025