18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ALFA ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “IL GIRO DEL MONDO”ESTRATTO DALL’ALBUM “BEFORE WANDERLUST”

E’ online il video de “Il Giro Del Mondo”, il nuovo singolo di ALFA estratto dall’album “Before Wanderlust” (Wanderlust Society / Artist First)disponibile nei negozi di dischi,in digitale e in edizione limitata autografata su Music First in quattro bundle differenti: cd, cd e t-shirt, cd e felpa, cd con t-shirt e felpa. 

Il video de “Il Giro Del Mondo”,diretto da Nicholas Baldini, ispirato a “One Last Time” di Ariana Grande, è ambientato in uno scenario cupo e apocalittico, in cui il protagonista cerca di raggiungere la ragazza che ama per poter vivere con lei i pochi istanti prima della fine del mondo.

«È stato molto divertente girare il video de “Il Giro Del Mondo” –dichiara ALFA –   e mi piace l’idea che il protagonista sia lo stesso spettatore. Ho immaginato che se avessi soltanto un’ora di tempo prima della fine del mondo, andrei dalla persona a cui è stata dedicata la canzone, per dirle tutto quello che non le ho mai detto».

Il nuovo album BEFORE WANDERLUST” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto contiene pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.

Questa la tracklist dell’album: “Wanderlust!”, “Il Giro Del Mondo”, “Disegno”, “Testa tra le nuvole, Pt. 0”, “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, “Temporale (24 marzo)”, “Dove Sei?”, “Tempo Al Tempo”, “Cin Cin”, “Disegno (Piano E Voce)”, “Wanderlust! (Piano E Voce)”.

Andrea De Filippi, in arte Alfaè un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 32 milioni di views su YouTube e più di 73 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video.

 I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie InstagramDa circa un anno collabora con il produttore YanomiIl suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 44 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione singolo di doppio platino della FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.