4 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Eurochocolate Christmas al cancelletto di partenza: si inizia domani mattina con l’apertura del Pala Cioccolato, i laboratori per le scuole e tanto cioccolato in pista!

Cresce l’attesa per la seconda edizione di Eurochocolate Christmas che prenderà il via domani mattina nel suggestivo Comprensorio Dolomiti Paganella in Trentino. Si parte da Andalo con l’apertura del nuovissimo Pala Cioccolato che, nel corso della mattinata, accoglierà varie classi per un totale di oltre 70 bambini pronti a cimentarsi nei golosi laboratori dedicati alle scuole. Aperto tutti i giorni fino alle 19, il Pala Cioccolato è anche un’imperdibile piazza coperta dove passeggiare tra le curiosità e le divertenti proposte della linea Costruttori di Dolcezze: un luogo dove trovare idee innovative dedicate al cioccolato, dal GrattaCiok, l’originale grattugia cioccolato, alle Dolci Bugie del popolarissimo burattino di legno con A me non piace il Cioccolato! fino all’intera linea ChocoBarbeque con gli imperdibili BIstecca, SPIgoloso e ChocoBurger.

All’interno del Pala Cioccolato anche il Laboratorio dei Bottoni e la Choco Merceria: un coloratissimo laboratorio in cui realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo in silicone. Le attività sono realizzate in collaborazione con Icam Ciocopasticceria, FBM, Cabrellon e Pavoni.

Imperdibile anche la grande merceria a tema cioccolato con protagonisti i nuovi prodotti della linea #attaccabottone by Costruttori di Dolcezze. Già al completo l’incontro di domani mattina firmato Cioccolata con l’Autore che, per la gioia dei giovanissimi lettori, accoglierà presso la Biblioteca di Andalo l’autrice Marta Palazzesi con il suo Nebbia.

Al via da domani pomeriggio anche gli appuntamenti della serie Masterchoc, dedicati agli amanti del cioccolato e delle tradizioni trentine, condotti da esperti pasticceri e cioccolatieri. In particolare, Dolce Trentino è il cooking show delle ore 15 alla scoperta dei dolci tipici della cucina trentina proposti in chiave cioccolato; alle 16.30 appuntamento con Il pranzo di Natale, incontro ravvicinato con i piatti della tradizione natalizia rivisitati a base di cacao; si prosegue alle ore 18 con gli imperdibili Grappa e Cioccolato, insieme agli esperti dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino che abbineranno sapientemente i distillati della regione al cioccolato Vanini. Gli appuntamenti Masterchoc sono realizzati in collaborazione con ICAM Ciocopasticceria, Istituto Tutela Grappa del Trentino, ANAG – Assaggiatori Grappa ed Acqueviti, Vanini, Armonie di Sapori e Nicola Maramigi. Tutti gli incontri sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: +39 328 3471062. Anche la tradizionale Festa di Santa Lucia ad Andalo si colora di tanto buon cioccolato che, a partire dalle ore 17.30, in Piazza Dolomiti, verrà offerto ai bambini presenti. A partire da domani mattina Eurochocolate Christmas sarà anche in quota.

Sono infatti pronti a conquistare tutti gli appassionati di sci gli appuntamenti quotidiani con gli imperdibili Choco Pass e Cioccolato in Pista, appositamente pensati per abbinare al piacere di una discesa tutta la dolcezza del miglior cioccolato. In particolare, con partenza dalle cabinovie di Andalo e dalla seggiovia Fai della Paganella, da Giovedì a Domenica, chi acquisterà uno skipass Paganella da due o più giorni, riceverà un omaggio cioccolatoso per sciare con ritmo. Cioccolato in pista è invece il dolce break firmato Lindt che, da Giovedì a Domenica, tra le ore 12 e le ore 15, vedrà coinvolto lo staff di Eurochocolate Christmas pronto a omaggiare gli sciatori con golosi Lindor, ottimi per ricaricare le energie tra una discesa e l’altra. Questi i punti strategici della Paganella Ski Area: il Rifugio La Roda, il Rifugio Dosson, lo Chalet Forst, il Rifugio La Montanara, la Seggiovia Santel e il Rifugio Meriz. Entra nel vivo, domani, anche l’iniziativa Circuiti diffusi che ha saputo coinvolgere numerose strutture tra hotel, rifugi, centri benessere e ristoranti convenzionati, con le loro imperdibili proposte a tema cioccolato. Qui tutti i dettagli relativi a Dolce Soggiorno, Menu tutto Cacao, Rifugium Peccatorum e Choco Farm:

https://www.eurochocolate.com/christmas2019/circuiti-diffusi . All’insegna dell’intrattenimento, che ben coniuga la passione per la montagna con quella per l’irresistibile Cibo degli Dèi, al via domani anche le imperdibili attività Funny Chocolate che consentiranno ai visitatori di portare a casa un goloso omaggio, cimentandosi in giochi tradizionali rivisitati a tema cioccolato: dal Choco Flipperone, al Choco Memory passando per il Choco Bowling, fino alla maxi Boule di neve trasparente, simbolo della nuova edizione, in cui entrare per farsi immortalare tra montagne e cioccolato, all’insegna di un originale souvenir da condividere con #eurochocolatechristmas. E ancora, sarà possibile far girare La Ruota del Gianduia, per scoprire e degustare la tavoletta Caffarel più affine alla propria personalità! Immancabile inoltre la Maxi Choco Cornice all’interno della quale farsi fotografare per un originale ricordo. Il programma completo dell’evento è consultabile su www.eurochocolatechristmas.com. Tutti al cancelletto di partenza! Eurochocolate Christmas vi aspetta da domani a Domenica 15 Dicembre per un golosa full immersion tra neve e cioccolato!