IHOD© è acronimo di Ideal Habitat Of Dogs, poiché la mission del corso è quella di formare professionalità che possano realizzare e gestire, in modo “etologicamente corretto”, spazi privati o pubblici, ricreativi o turistici, in grado di accogliere grandi numeri di cani accompagnati.
“Poiché la richiesta di professionisti cinofili è in forte crescita – spiega Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach Village – abbiamo deciso di trasferire la nostra esperienza e il nostro know-how a chi voglia lavorare in un contesto stimolante e moderno, a contatto con un grande numero di cani, seguendo l’Approccio empatico relazionale® applicato a una gamma di diverse attività che garantiscano il rispetto dell’etologia del cane e, naturalmente, alti standard di sicurezza e qualità. Il professionista che uscirà dal corso sarà in grado di ripetere la nostra esperienza in contesti diversi, che trasformeranno aree ricreative o turistiche in luoghi di convivenza ideale uomo-cane”.
Il corso, che si svolgerà dal primo febbraio a maggio 2020 , prevede un totale di 100 ore di cui 50 di tirocinio, in parte mediante modalità telematica (invio dispense, video, documentazioni etc) e in parte presso lo stabilimento balneare Baubeach®, a Maccarese, tra bosco, fiume, mare e macchia mediterranea, in habitat naturali e contesti congeniali a stimolare rapporti empatici tra uomo, animale e ambiente. Qui si svolgerà una full immersion di una settimana con esame finale incluso, in modo da ottimizzare tempi e disponibilità dei partecipanti. Inoltre, durante la fase teorica del Corso saranno comunque create delle occasioni di incontro tra discenti e docenti, in modo da chiarire ogni dubbio e creare uno scambio sinergico tra le progettualità.
Quello per diventare Dog Manager IHOD sarà un corso esclusivo e qualificante, come attestato dal programma (in allegato) e dalla qualità dei 20 docenti .
Successivamente all’ottenimento della Qualifica di Dog Manager Ihod©, si potrà procedere , facoltativamente, all’ottenimento della vantaggiosa Parificazione al Corso di Educatori Cinofili 1° Livello del SIUA (www.siua.it) o Certificato AICS Cinoflia (https://www.baubeach.net/formazione.html)
Le iscrizioni al primo corso in programma si chiuderanno il prossimo 10 gennaio.
Infoline : Patrizia Daffinà – 3492696461 – formazione@baubeach.it
Tutti i dettagli nella pagina FORMAZIONE del Sito istituzionale www.baubeach.net
Il Corso per Dog Manager IHOD è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Fiumicino, dalla Scuola di Etologia Relazionale® Cascina Myriam, inoltre riconosciuto e qualificato nell’ambito delle Attività didattiche e formative AICS e della FISC.
Il Corso è riconosciuto AICS con possibilità, mediante esame aggiuntivo, del riconoscimento UNI, l’Ente Nazionale Italiano per la Unificazione.
Altri articoli
Travel Bhutan ottiene la certificazione Sustainable Travel Agencies della World Sustainability Organization
Efficienza e tutela del suolo: i test sugli pneumatici di Vredestein e Samson Agro
Webinar sugli squali delle Isole Galapagos