29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie


PROSEGUE IL VIAGGIO DELLO SPETTACOLO EDUCAZIONALE
INVENTATO DA LUIGI SCARNATO


Un’avventura lunga 9 anni, nata quasi per gioco, e diventato  un appuntamento fisso e atteso dalla città di Caltanissetta; parliamo dello spettacolo educazionale PILLOLE PER IL CUORE NOTE PER LA MENTE ideato e organizzato dal cardiologo Dr. Luigi Scarnato con la collaborazione di Ivo Turco,  Martina Ferraro e Michele Ferraro che si svolgerà il 7 dicembre 2019 con inizio alle 20.30 presso il teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta con ingresso gratuito.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


A condurre l’evento, insieme al dottore, Stefania Lo Grasso. Tanti gli artisti che calcheranno la scena di PILLOLE E NOTE 2019, quattro i complessi musicali: Puzzle, una  accreditata tribute band dei pink floyd, i gruppi  Oltre e Camitrici Band e la funky band Gatta ci cova;  un giovane ma affermato   cantautore in arte Zafarà, e l’emergente, Leonardo  Pastorello;  spazio alla musica classica con il trio composto dalle musiciste  Brenda Piscopo, Giusy Tumminaro e  dalla soprano Chiara Sferlazza; coinvolte le scuole di danza Scarpette Rosse della maestra Francesca Gallina e Studio 21 del maestro Ottavio Ventura;  prevista anche l’esibizione degli allievi percussionisti del maestro Danilo Lapadura, direttore artistico di Officine Sonore. Ospiti di costume il maestro Michele Nicosia, storia del karatè nisseno e italiano e il gruppo Astrofili Orsa Minore con dei collegamenti “dalla galassia”. Ospite d’onore il comico palermitano Marco Manera.


Le pillole educazionali tratteranno di temi non comuni nella sinergia con il cuore, infatti protagonisti  lo psichiatra Fabio Di Pietra, la dentista Roberta Vastano, il medico legale Renato Arnao e il cardiologo catanese  Giuseppe Leonardi.


Le scenografie dello spettacolo sono state affidate agli studenti del Liceo Artistico Juvara che hanno preparato delle bellissime installazioni.
PILLOLE E NOTE avrà un’anticipazione mattutina alle ore 10,00 con lo spettacolo destinato al Liceo Scientifico Alessandro Volta, con una formula diversa che vedrà alcuni studenti nelle vesti di conduttori in un viaggio educativo e divertente nella prevenzione e nella conoscenza delle patologie cardiache, con la presentazione di performance preparate dagli stessi studenti, che saranno commentate insieme al Dr. Scarnato.