25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ABC 1,2,3. Una sorpresa per Zenodi Mauro Bellei

Un libro gioco dedicato ai bambini a partire dai 4 anni di età che si compone di una storia illustrata e di una tasca per contenere tutti super pezzi staccabili dalla pagina fustellata che chiude il libro.


Esattamente come il protagonista del libro, che taglia a metà tutte le lettere dell’alfabeto e i numeri, per poi ricomporne i pezzi in simpatici animali, così i lettori potranno divertirsi a inventare animali fantastici e mostri di ogni tipo per sviluppare la fantasia e la creatività con i super pezzi contenuti nell’ultima pagina.


Collana Orsi: libri adatti per giocare, che seguono il motto “Leggi, osserva, faie racconta”, in cui c’è molto da fare, creando e inventando con i pezzi staccabili e componibili che si trovano alla fine di ogni volume.

L’albero libera storie di Mauro Bellei
Uno scoiattolo e un merlo si litigano un albero speciale, un platano, che entrambi vorrebbero per casa. Il platano non solo offre un rifugio sicuro, ma anche una incredibile varietà di forme con cui giocare, grazie alle parti della sua corteccia che staccandosi creano una vera collezione di opere d’arte… alla fine i due inquilini riusciranno a mettersi d’accordo su come arredare la loro nuova casa in comune?
Una storia che insegna ad osservare la natura in tutto il suo potenziale artistico e grazie alle pagine nascoste nel libro (pagine che si aprono su se stesse rivelando cosa c’è sotto) ci spiega come collezionare cortecce ed a partire da loro inventare e raccontare una storia.


Collana Falchetti: libri adatti per osservare e scoprire, che seguono il motto “Leggi, osserva, faie racconta”, in cui c’è molto da osservare e raccontare inventando storie a partire dagli spunti creativi delle pagine nascoste all’interno del libro.