1 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

ROMA SUMMER FEST 2020

ANNUNCIATA LA SECONDA DATA THE LUMINEERS

DOMENICA 5 LUGLIO 2020 CAVEA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Dopo il clamoroso sold out con sei mesi di anticipo all’Alcatraz di Milano, e l’annuncio del concerto evento all’Arena di Verona il 12 luglio 2020, THE LUMINEERS suoneranno il 5 luglio all’Auditorium Parco della Musica per un evento in collaborazione con Rock in Roma. 

Sono passati setti anni dalla pubblicazione dell’omonimo album d’esordio che li ha resi famosi in tutto il mondo e ben tre da “Cleopatra”, il disco che ha consacrato il loro talento e successo mondiale.

The Lumineers fanno ritorno sulla scena musicale con “III”, il terzo album in studio pubblicato il 13 settembre via Dualtone, distribuzione Universal. Il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan.

Il loro omonimo disco di debutto è stato nominato ai Grammy Awards come “Best New Artist” e “Best Americana Album”, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200. “Ho Hey”, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 142 milioni di visualizzazioni su YouTube. “Cleopatra”, il loro secondo album è stato certificato DISCO DI PLATINO

The Lumineers nascono nel 2005 dall’incontro tra il chitarrista e cantante Wesley Schultz e il batterista Jeremiah Fraites, entrambi cresciuti a Ramsey, un sobborgo a sud di New York.

Nel 2009 stampano un primo EP, ma il successo arriva nel 2011 quando il brano “Ho Hey” viene notato e utilizzato come sigla della serie tv “Hart of Dixie”.

La band firma quindi un contratto con la Dualtone Records e il 3 aprile 2012 pubblica il suo album di debutto, intitolato semplicemente “The Lumineers”.

A quattro anni di distanza dal disco che li ha consacrati, la band torna sulla scena musicale con un secondo lavoro, “Cleopatra”, prodotto da Simon Felice, che dimostra come Schultz e Fraites non abbiano dato la loro fortuna per scontato, né si siano seduti sugli allori. Sono passati tre anni e The Lumineers sono pronti a fare il loro ritorno sulla scena musicale con “III”, in uscita per Dualtone, distribuzione Universal, il 13 settembre: ogni nota e ogni sillaba sono cariche di emozioni.