19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Conto alla rovescia per CONNEXT, il format di business matching dedicato alle aziende

organizzato da Confindustria Chieti Pescara

L’evento si terrà all’Aurum, venerdì 29 novembre dalle 10.30

Incontri mirati e individuali tra un’impresa e potenziali clienti, ma anche con enti pubblici. Approda in Abruzzo CONNEXT CHIETI PESCARA, il primo evento di Business Matching, organizzato da Confindustria Chieti Pescara.

Già sperimentato con successo da Confindustria nazionale, il format si terrà venerdì 29 novembre all’Aurum di Pescara, con il taglio del nastro alle ore 10.30. Assieme al presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, interverranno i sindaci e i prefetti di Pescara e di Chieti, il prorettore dell’Università D’Annunzio Augusta Consorti, il presidente di Federmanager Abruzzo Molise Florio Corneli, il presidente della CCIAA Chieti Pescara Gennaro Strever e il vice presidente Confindustria nazionale Carlo Robiglio.

243 sono le aziende iscritte al marketplace, 604 i partecipanti già registrati.Per la giornata che si terrà nella Fabbrica delle idee sono arrivate richieste per oltre 1.900 B2B, incontri faccia a faccia che aprono nuove opportunità d’affari.

L’evento, a carattere gratuito per gli associati al sistema Confindustria, ma aperto anche alle imprese extra confederali, fornirà l’opportunità alle aziende di incontrare potenziali fornitori, finanziatori, start up, ma anche istituzioni, enti e università. L’iniziativa offrirà la concreta possibilità di creare nuovi scambi commerciali di prodotti e servizi, di dare vita a delle vere e proprie filiere e di creare una rete tra privati, ma anche con le pubbliche amministrazioni. 

Sei saranno i seminari che arricchiranno la giornata destinata a fortificare la cultura di impresa sul nostro territorio. Si parlerà di rete fra imprese, una opportunità per le aziende per ampliare il proprio business, senza perdere di vista la propria identità, ma anche di digitalizzazione aziendale, nuovi scenari nel settore energetico, soluzioni innovative per la gestione del credito. La sezione moda di Confindustria Chieti Pescara racconterà il progetto Autoctonie, nel quale la lana è l’anello di congiunzione di una filiera che partendo dagli ovini abruzzesi, attraversa il settore agroalimentare e quello tessile.

“CONNEXT è un progetto che si sviluppa su due percorsi, – afferma Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara – è una piattaforma virtuale che interconnette le aziende di tutto il territorio nazionale, ma è anche una piazza reale che favorisce il dialogo tra gli attori principali dell’imprenditoria regionale. È un’occasione per valorizzare i propri prodotti e servizi e cogliere nuove sfide derivanti dal confronto e dalla condivisione di esperienze e nuove idee di business”.

CONNEXT è dunque uno spazio fisico e virtuale, capace di connettere le aziende regionali con migliaia di imprese a livello nazionale. Attraverso il confronto, gli imprenditori potranno conoscere nuove realtà per migliorare il proprio business.

“L’esperienza nazionale di Connext e il successo ottenuto nella prima edizione di Milano –  dichiara Luigi Di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Chieti Pescara –  ci hanno subito spinto a offrire questa opportunità al tessuto imprenditoriale della nostra regione. Per questo motivo Confindustria Chieti Pescara è stata tra le prime tredici associazioni su tutto il territorio nazionale a promuovere un Connext locale. La giornata del 29 porrà di fronte alle aziende un confronto con altre realtà e occasioni di approfondimento offerte nei seminari, capaci di creare nuove sfide e opportunità di crescita”.

CONNEXT, che vedrà la presenza di protagonisti internazionali come ad esempio Eni, Enel, Schneider Electric, Tim e Fastweb, gode già della collaborazione di sponsor di grande caratura come Reteindustria, Odoardo Zecca, Regie srl, Z3 engineering, Ance Chieti Pescara e Bentley Soa, Synergie Italia, Mfm, Pasquarelli Auto, Federazione BCC, Gruppo Filippetti, Metamer, Società Chimica Bussi, Te Connectivity, Ubibanca, Talent Training.

Le iscrizioni per i B2B resteranno aperte fino a domani, giorno precedente l’evento. Per iscriversi invece come visitatori, e accedere gratuitamente all’area espositiva e ai seminari, basterà collegarsi al sito Connext Chieti Pescara e cliccare su “scopri come partecipare”, dove si attiverà una procedura guidata facile e intuitiva.

L’ELENCO COMPLETO DEI SEMINARI

IoT, l’evoluzione in atto. La trasformazione digitale come strumento di efficienza energetica e produttiva.

Aurum di Pescara – 29 novembre 2019 h. 10.00

La gestione innovativa dei crediti vantati dalla Pubblica Amministrazione: casi di successo e attività di supporto

Aurum di Pescara 29 novembre 2019 h. 11.30

Aria compressa nel Sistema Integrato. Il Metodo e Misure per l’efficientamento

Aurum di Pescara 29 novembre 2019 h. 12.45

Digital Trasformation nelle aziende

Aurum di Pescara 29 novembre 2019 h. 14.30

Autoctonie, filiera di tradizione e sostenibilità

Aurum di Pescara 29 novembre 2019 h. 15.45

Crescere con le reti di impresa

29 novembre h.17:00 – Aurum di Pescara, Sala Tosti