1 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Mercatino de Il Magico Paese di Natale rappresenta l’Italia al concorso che elegge gli European Best Christmas Markets 2020

Oltre ad essere il più grande d’Italia, con 117 espositori selezionati e provenienti da tutta la Penisola, il Mercatino di Natale di Govone entra in gara con le migliori destinazioni europee per il titolo di European Best Christmas Markets 2020. Dal 29 novembre al 10 dicembre, si potrà votare online il fiabesco borgo del Roero tra le mete natalizie assolutamente da visitare.

Govone, – Scenografici, emozionanti, di qualità. Sono i mercatini di Natale che ogni anno affollano le piazze più famose d’Europa, mete amatissime dai turisti di tutte le età, scelte per assaporare la vera magia del Natale e con l’occasione visitare nuovi luoghi da portare nel cuore. Fra queste anche Govone (CN) che, con Il Magico Paese di Natale, è stato annoverato tra le migliori proposte delle festività natalizie europee.

Nata con lo scopo di promuovere la cultura e il turismo, stilando classifiche riguardanti le più apprezzate località d’Europa, l’organizzazione European Best Destinations propone anche quest’anno il concorso per l’assegnazione del migliore Mercatino di Natale europeo. Dopo il tris siglato da Zagreb (Croazia), cittadina decretata European Best Christmas Markets per il 2016, 2017 e 2018, l’edizione 2019 ha visto in vetta alla classifica Tallin (Estonia) con 31.436 voti su 208.424 votanti in 106 paesi.

A seguire altre 19 destinazioni, incluse nell’elenco definitivo dei “must-see”, luoghi da tenere in considerazione per programmare un viaggio alla scoperta della tradizione natalizia più diffusa nel nord Europa e nell’arco alpino. Lo sharing online e la comunicazione capillare di European Best Destinations, che comprende un vasto network di social, press office, ma anche hotel, aeroporti e siti turistici riconosciuti, garantisce infatti un significativo impatto in termini di visibilità e di crescita turistica. Una preziosa opportunità di promozione per le località candidate: basti pensare che le destinazioni premiate hanno registrato un aumento medio del 15% nell’incoming turistico e che la sola Zagreb ha segnato un incremento del 40% nell’afflusso di viaggiatori.

Un’occasione imperdibile quindi per il Mercatino di Natale di Govone, ma anche per tutta l’Italia che esso rappresenta come unica destinazione in gara per le top 20 destinazioni.

Ambasciatoredelle bellezze e dei prodotti di eccellenza italiani. Articolato nel suggestivo borgo di Govone (CN), trasformato per l’occasione in un vero e proprio paese di Natale, è considerato il più grande mercatino d’Italia, con ben 117 espositori rigorosamente distinti uno dall’altro e provenienti da ogni parte del Bel Paese, includendo un’ampia gamma di prodotti selezionati che spaziano dalla gastronomia all’artigianato.

Una manifestazione che rappresenta l’Italia nelle sue innumerevoli sfaccettature e qualità e la cui candidatura al titolo di European Best Christmas Markets 2020 riconosce un importante valore, accanto ad alcune delle piazze più stimate e famose d’Europa. “Rappresentare l’Italia al Contest European Best Christmas Market 2020 ci riempie di gioia!” commenta Pier Paolo Guelfo, direttore de Il Magico Paese di Natale, che continua: “Una straordinaria notizia che permette al Piemonte, e in particolare al territorio delle Langhe Roero-Monferrato, di ottenere un considerevole aumento dei flussi turistici. Grazie a Il Magico Paese di Natale e al suo mercatino, il Piemonte può contare su un nuovo target su cui puntare, quello del turismo legato al tema Natale”.

Per eleggere la destinazione piemontese nominata European Best Christmas Markets fra le più apprezzate capitali del Natale in Europa, sostenendo così l’Italia e le sue tradizioni, sarà possibile votare online il mercatino de Il Magico Paese di Natale dal 29 novembre al 10 dicembre, direttamente dal sito ufficiale della manifestazione (https://www.magicopaesedinatale.com/Votaci).