Giugno 15, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé e Ashoka sfidano i giovani imprenditori a fare la differenza

Questa settimana a Buenos Aires, i giovani imprenditori dell’America Latina stanno verificando se i loro progetti possono fare la differenza e contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Dieci squadre finaliste alla sfida “Comprometidos” partecipano a una settimana di accelerazione a Buenos Aires. Riceveranno tutoraggio esperto da Nestlé, formazione e opportunità di scambio con altri giovani latinoamericani con i quali condividono l’entusiasmo per cambiare il mondo.

Nestlé collabora con Ashoka, la rete leader mondiale di imprenditori sociali, nonché Socialab e UNESCO, per organizzare la sfida “Comprometidos”. I gruppi di giovani sono stati invitati a trovare soluzioni per l’imballaggio sostenibile, l’istruzione, la trasformazione digitale e l’imprenditorialità. Sono stati presentati oltre 700 progetti.

Dal 2013, l’ iniziativa Nestlé Needs YOUth è un impegno Nestlé volto a contribuire alla preparazione e alla formazione delle generazioni future. L’ iniziativa Nestlé Needs YOU – La sfida ‘Comprometidos’ sostiene l’  iniziativa Nestlé Needs YOUth e la sua ambizione globale di aiutare 10 milioni di giovani in tutto il mondo ad accedere alle opportunità economiche entro il 2030.

Per di più, visita il sito web Nestlé Argentina (in spagnolo)