20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Hilton Lake Como si prepara alle festività con nuovi menù stagionali ed installazioni che incanteranno visitatori e comaschi

Anche quest’anno il cambio stagione porta una ventata di novità presso Hilton Lake Como. Non solo il clima, ma anche il menu si rinfresca con gustose novità e inediti cocktail per brindare alle festività. Si arricchisce inoltre il calendario con imperdibili appuntamenti per celebrare con gusto ed eleganza, in un ambiente tanto confortevole quanto raffinato, impreziosito per l’occasione con allestimenti luminosi che contribuiranno a riscaldare l’atmosfera.

TERRAZZA 241: nuovo menù e cocktail list invernale

L’incantevole terrazza dell’hotel è fruibile anche nei mesi più freddi dell’anno grazie all’area racchiusa dalle ampie vetrate vista lago, che ospita il punto di ristoro del rooftop. Presso Terrazza 241 è possibile ammirare il lago e il panorama circostante in tutte le stagioni, sorseggiando un bicchiere di vino o un delizioso cocktail.

All’insegna dei sapori tipici della stagione, Terrazza 241 propone ora un menù presentato con eleganza e innovazione, con funghi, tartufo e carni come protagonisti. Tutti i prodotti sono freschissimi e selezionati accuratamente, optando per le qualità più pregiate.

Le capesante, best seller di Terrazza 241, vengono presentate in abbinamento al tartufo; la tartare di Garronese viene servita con capperi e una perla croccante con un cuore soffice che racchiude un’esplosione di sapori. Pappardelle al cinghiale, il duetto di ravioli, i fusilli verdi con mazzancolle e zafferano e gli immancabili spaghettoni all’astice sono le 4 proposte di primi.

Per i secondi, riconfermati il polpo, proposto con cavolo viola, la lombata di scottona toscana, grigliata e servita con funghi misti trifolati, oltrea a t-bone e agnello. Non mancano novità tutte da scoprire come il rombo, il salmone e in omaggio a Roma, tanto cara alla chef Tiziana Quartarone, il filetto di vitello che ricorda i saltimbocca alla romana. Il ricco menù termina con 4 dessert golosissimi: il tiramisù, l’astratto di frutta con vin brulè e caramello, la pera cotta con glassa speziata e lo speciale caki, un dolce al cioccolato bianco, caco e tartufo che saprà ingannare la vista e stuzzicare il palato.

La drink list vede confermati i signature cocktail più amati, come lo Smoked Negroni, il Terrazza Spritzer, il Pyrat Old Fashionade, il Mojito Mediterraneo.

Il Pyrat Old Fashionade, si allinea con il tema scelto quest’anno per le festività, il cioccolato, dando vita a un cocktail intrigante, dal gusto intenso ed aromatico: essenze alla vaniglia, all’arancia si uniscono al sapore deciso del cioccolato.

Infine, 8 nuovi cocktail sapranno davvero stupire ospiti dell’hotel ed esterni, tracciando un percorso ideato dal Bar Manager, Vincenzo Sulmona. Che scegliate di sorseggiare Denim, Seta, Jacquard, Tweed, Velluto, Pizzo, Broccato o Cashmere, verrete trasportati in un viaggio sensoriale, sulle vie che guidarono Marco Polo alla scoperta delle sete più preziose. Botanici, ingredienti, sapori e sensazioni, arrivano dal mondo dell’Oriente. Una selezione di the abbinati con sapienza a spirit capaci di esaltarne il sapore.Velluto, ad esempio, è un cocktail innovativo, che saprà riscaldare le giornate più fredde. Servito caldo, si presenta in un vibrante colore rosa: un’esperienza tra i profumi del Sol Levante grazie a ciliegie, frutti rossi e mandorle. È un drink da meditazione, da sorseggiare con calma, rivivendo l’affascinante rituale del the.

Da non perdere: allestimenti e appuntamenti

A partire dal 23 di novembre, Hilton Lake Como si prepara per le festività con speciali decorazioni e splendide installazioni luminose. All’interno del programma di Città dei Balocchi e del Lake Como Xmas Light, quest’anno è da non perdere il grande albero su via Borgo Vico, illuminato con uno splendido motivo cangiante.Inoltre, tutto l’hotel brillerà nella notte grazie ai 12 alberi posizionati nel giardino interno.

Anche la spettacolare Terrazza 241 sarà ancora più suggestiva grazie a un maestoso albero di Natale che scalderà le serate festive con i suoi colori e le luci. Immancabile il grande albero della lobby, quest’anno declinato sul tema cioccolato.

Sono ovviamente disponibili su prenotazione il pranzo di Natale, il cenone di San Silvestro e il brindisi di mezzanotte sulla nostra terrazza panoramica.

UIlteriori appuntamenti verranno resi noti a dicembre, quando verrà pubblicato il calendario degli eventi del mese, disponibile anche presso la reception dell’hotel.  

Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti:  lakecomo_info@hilton.com | +39 031 3382611

Geolocalizzazione, tag e hashtag: @hiltonlakecomo, #hiltonlakecomo, #Terrazza241, #tasteofHilton