Luglio 30, 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

BLACK SWAN, PRIMO BATTELLO PASSEGGERI DOTATO DI BATTERIE ELETTRICHE DI SECONDA VITA E 100% ELETTRICO A PARIGI

Seine Alliance presenta Black Swan, il primo battello elettrico dedicato alle crociere private o professionali sulla Senna, dotato di batterie di seconda vita. Seine Alliance e i suoi partner – il Gruppo Renault e Green-Vision – vogliono dimostrare l’efficacia di un tale modello basato sul principio dell’economia circolare, per riprodurlo e creare sinergie tra i diversi attori della mobilità. 

In un contesto di effervescenza generalizzata per la ricerca di soluzioni innovative per salvare il nostro pianeta, le iniziative degli operatori del settore fluviale offrono prospettive incoraggianti.

Molto impegnato sugli impatti ambientali della sua attività, il settore è all’origine di numerosi progetti che mettono in evidenza la sua esemplarità in materia di transizione energetica.

Progettato in quest’ottica, Black Swan è un battello a zero emissioni*, per crociere familiari di circa 2 ore, che può accogliere da 2 a 8 persone. È alimentato da due motori elettrici e non dispone né di gruppo elettrogeno né di motore termico di emergenza.

BLACK SWAN, PRIMO BATTELLO PASSEGGERI DOTATO DI BATTERIE ELETTRICHE DI SECONDA VITA E 100% ELETTRICO A PARIGI

Non emette, quindi, gas di scarico e naviga in maniera totalmente silenziosa. È un progetto volontario di trasformazione volto a ridurre l’impatto delle attività fluviali sull’ambiente.