24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

5 consigli per una vacanza invernale ecologica La giusta attrezzatura per fondisti e scialpinisti

Una “dolce” vacanza sulla neve   Escursioni con le ciaspole, scialpinismo, slittino o sci di fondo: anche gli sport invernali possono essere rispettosi dell’ambiente. Ecco 5 preziosi consigli per una vacanza sulla neve “dolce”, ovvero all’insegna dell’eco-compatibilità.

Chi pratica sci di fondo o scialpinismo sa che ci sono alcuni accorgimenti di base da tenere in considerazione: quanto devono essere lunghi gli sci o i bastoncini? Quali scarponi o attacchi sono più adatti? Quali sono le pelli di foca più appropriate? Per facilitarvi nelle scelte abbiamo elaborato una sorta di decalogo.

5 consigli per una vacanza invernale ecologica
 

La sostenibilità ambientale è uno dei temi più discussi degli ultimi anni, che da tempo riguarda anche il settore del turismo. Ecco allora che per trascorrere una bella vacanza invernale in Alto Adige, senza avere la coscienza sporca nei confronti dell’ambiente e della natura, abbiamo preparato 5 consigli che vi potranno essere utili.  

Affinché l’impronta che lascerete nella neve sia… verde!        

La giusta attrezzatura per fondisti e scialpinisti   Non importa se praticate lo sci di fondo o lo scialpinismo: in ogni caso, come per qualsiasi sport invernale, è importante dotarsi della giusta attrezzatura. E questo non solo per una questione di rendimento, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza. Ecco come dovrebbero attrezzarsi, a nostro avviso, fondisti e scialpinisti.