Hyundai – Main Global Partner e Official Car Partner dell’AS Roma – ha lanciato l’iniziativa #TifoPulito per richiamare l’attenzione sul fair play nello sport e sul rispetto dell’ambiente
In occasione della partita AS Roma-AC Milan, Hyundai ha organizzato una speciale coreografia usando cartelli di carta riciclata, colorati da una vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog
Con un piccolo gesto, oltre undicimila persone hanno promosso il “tifo pulito” e allo stesso tempo dato il proprio contribuito all’ambiente
29 ottobre 2019 – Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, ha lanciato l’iniziativa #TifoPulito che punta a richiamare l’attenzione dei tifosi sul fair play nello sport e sul rispetto dell’ambiente.
L’aggettivo “pulito” rappresenta infatti l’esatto punto d’incontro tra mobilità e sport. Per questo, in occasione del Match Sponsor Day Roma-Milan, Hyundai ha organizzato una speciale coreografia in Tribuna Tevere invitando i tifosi a sostenere la propria squadra del cuore in modo pulito: sui seggiolini dello stadio il pubblico ha trovato dei cartelli gialli e rossi, realizzati con carta riciclata proveniente da foreste rigenerate e colorati da un’innovativa vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, mentre al centro del campo il telone #TifoPulito si alzava al cielo, i tifosi hanno alzato e mostrato tutti insieme i cartelloni: con un piccolo gesto, colorando gli spalti di giallo e rosso, oltre undicimila persone hanno promosso il “tifo pulito” e allo stesso tempo dato il proprio contribuito per ripulire l’ambiente. Il cartello ignifugo distribuito sugli spalti elimina le polveri sottili grazie al trattamento CleaR Photocatalytic di TitaC – certificato mediante Norma UNI 11484:2013 – che trasforma le sostanze inquinanti in sali (nitrati di sodio e di calcio) ed anidride carbonica (CO2).
Grazie alla fotocatalisi, si raggiungono percentuali di abbattimento dell’86% di NO e del 60% di NOx (considerando una superficie di 90 cm2 , una temperatura di 27,5 °C e un’umidità del 40%).
Visti i livelli di inquinamento in molte città, il passaggio alle alimentazioni alternative è ormai un processo irreversibile. Grazie alla sua ampia e unica gamma green, celebrata con la campagna #NextAwaits, Hyundai ha da tempo iniziato questo cambiamento e offre già oggi una gamma unica
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