20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MARE CULTURALE URBANO

TORNA “NOVARA JAZZ” con il concerto dei LUPI5

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ULTIMA SERATA DEL MESE CON “RASTER”

In programma IL CAIRO, DULCAMARA e FIGURA

Non si ferma la musica a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano.

Martedì 29 ottobre, torna “NOVARA JAZZ”la rassegna ad ingresso gratuito organizzata in collaborazione con il Novara Jazz Festival e la direzione artistica di Corrado Beldì. Alle ore 21.30 sul palco di Mare Culturale Urbano saliranno i LuPi5, quintetto elettroacustico d’eccezione che fonde jazz, metal, noise, psichedelica e elettronica. La band, formata da Andrea Baronchelli al trombone, Luca Calabrese alla tromba, Alberto Turra alla chitarra, LucaPissavini al contrabbasso e Stefano Grasso batteria, proporrà musiche del proprio repertorio, per un live unico per stile e originalità.

L’ultimo appuntamento del mese sarà quello di giovedì 31 ottobre con “RASTER”, la rassegna di musica emergente dal successo sempre più consolidato. A partire dalle 21.30, la suggestiva cascina di Milano ovest si animerà con il “pop mediterraneo” de Il Cairo, il folk americano dei Dulcamara e il live degli esordienti Figura.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org 

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano

 www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano