1 Luglio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

CON CESARINE IL NATALE PIÙ AUTENTICO:LA TRADIZIONE A TAVOLA REGALA UN’ATMOSFERA MAGICA

Il periodo più atteso dell’anno assume un significato ancora più gustoso grazie alle experience delle Cesarine
 Milano, 19 Ottobre 2019 –  Il Natale nella tradizione evoca immagini di pranzi casalinghi in cui la riproposizione di ricette tipiche sembra rinsaldare legami famigliari e generazionali. Una magica atmosfera che non si esaurisce il 25 Dicembre, ma che proprio nell’attesa dispiega tutta la sua gioia. Oggi, grazie a Cesarine, il network di oltre 700 cuochi e cuoche amatoriali presenti in oltre 120 città italiane, è possibile vivere un’esperienza natalizia immersiva.
In occasione delle festività natalizie, Cesarine offre la possibilità di essere protagonisti di un’esperienza diversa, imparando a preparare specialità come il panettone e la pasta, nei diversi fomati tipici regionali. Immaginate l’emozione di assistere ad una master class guidata da un’esperta Cesarina che vi insegnerà l’alchimia per la quale semplici ingredienti danno vita a piatti iconici della nostra gastronomia regionale. Tortellini, tortelli, anolini e agnolini, agnolotti, cappellacci, casunzei: ogni regione ha il suo modo di chiamare la specialità di pasta, ma uguale per tutti è la gioia che scaturisce da un bel piatto fatto in casa portato a tavola. E non potrebbe essere Natale senza il Panettone: specialità meneghina, è ormai apprezzato in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali. La sua lenta lievitazione è il segreto di un dolce soffice e profumato. I segreti per preparare un ottimo panettone, però, non si esauriscono qui: solo seguendo la master class di una Cesarina avrete la garanzia di servire ai vostri cari ed amici un dolce perfetto! 
Ma si sa, il Natale è innanzitutto la festa dei più piccoli. Chi non ricorda il desiderio di “mettere le mani in pasta” aiutando mamme e nonne nella preparazione del pranzo di Natale? Cesarine dedica alle famiglie un’esperienza in cui bambini e adulti verranno seguiti nella preparazione dei biscotti di Natale. Un pomeriggio di allegria per i più piccoli, ma molto coinvolgente anche per i genitori, che si concluderà con una deliziosa merenda con i prodotti appena sfornati.
A CASA DELLA CESARINA ORIANA ACUNZO. BOLOGNA 24-10-2018
Da Nord a Sud, anche i centri più piccoli organizzano nel periodo di Avvento mercatini che propongono, oltre a prodotti di artigianato, le eccellenze del territorio. Girare tra i banchi, accompagnati da una Cesarina, è un’occasione unica per conoscere le specialità regionali che stanno dietro ai piatti iconici della nostra gastronomia. Visitare un mercatino è spesso il modo migliore per conosere il territorio e comprendere come gli stili di vita, la cultura e le tradizioni hanno forgiato la popolazione locale. Cesarine in occasione del Natale 2019 organizza dei Market Tours in in 11 città in tutta Italia (Bolzano, Trento, Verona, Milano, Como, Torino, Bologna, Firenze, Matera, Roma e Napoli), abbinabili a una cooking class o a una dining experience.Bolzano e Napoli sono due città, che pur nella differente declinazione, sono diventate fonte di ispirazione per come viene vissuto il periodo natalizio. Bolzano con i suoi mercatini, le atmosfere da Mittel Europa e le specialità natalizie. Napoli, custode della tradizione del presepe e di un inventario di specialità culinarie così vasto, tanto che ci si accomoda a tavola già dalla vigilia! Per scoprire queste due diverse declinazioni, Cesarine organizza in ciascuna città Market Tour seguiti da una Dining Experience o da una Cooking Class.Le Cesarine non possono, infine, mancare un appuntamento imperdibile delle Festività: il cenone di Capodanno. Per la sera di San Silvestro, la proposta unisce il comfort e il calore di una casa privata con un menu capace di soddisfare i palati più esigenti. Nella cucina italiana, il cenone dell’ultimo dell’anno annovera un’antologia di ricette della tradizione che per ogni regione vanta piatti iconici.
Grazie alle  Cesarine potrete scoprirli, iniziando il nuovo anno all’insegna del gusto!In attesa di festeggiare insieme il Natale, Cesarine anticipaun regalo. In occasione del Black Friday (29 novembre), tutti coloro che prenoteranno un’experience sul sito cesarine.com potranno usufruire di uno sconto del 20%. É sufficiente inserire in fase del check out il Promocode BLACKFRIDAY e lo sconto verrà applicato automaticamente.Cesarine: anche a  Natale il gusto della tradizione, il piacere della condivisione!
Young smiling family making cookies together in kitchen. Focus is on background.