28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OTTOBRE SI TINGE DI ROSA ALL’HILTON MOLINO STUCKY

Due settimane a supporto della ricerca con iniziative “pink”.Cuore del programma, il 20 ottobre, con una giornata speciale dedicata alla salute delle donne in collaborazione con Fondazione IEO-CCM
 Venezia, 16 Ottobre 2019 – All’Hilton Molino Stucky sarà il rosa il colore di questo ottobre ricco di iniziative dedicate alle donne. Per questo “Pink Month” Hilton Molino Stucky, in sintonia con il programma di Corporate Social Responsibility, è lieto di annunciare la giornata dedicata alla prevenzione che si terrà in hotel il 20 ottobre 2019 in collaborazione con la Fondazione IEO-CCM. Un appuntamento importante per affrontare un tema particolarmente sentito: quello della prevenzione e della lotta al tumore al seno. Un’occasione speciale per rinnovare l’impegno nel sociale di una delle realtà simbolo dell’hotellerie di eccellenza della Serenissima.
Il programma della giornata inizierà alle ore 11 con l’incontro presieduto dalla Dott.ssa Elisa Vicini dell’Istituto Europeo di Oncologia, specializzata in senologia chirurgica, che dopo un’introduzione sull’importanza della prevenzione sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. La giornata proseguirà poi presso gli spazi dell’eforea Spa di Hilton Molino Stucky, a partire dalle ore 12 per delle visite di prevenzione, aperte al pubblico, condotte sempre dalla Dott.ssa Vicini.Hiton Molino Stucky ha, inoltre, attivato nel mese di ottobre una serie di iniziative volte alla raccolta fondi in favore della ricerca contro il cancro.“La ricerca mette a disposizione delle donne continue innovazioni per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori” – dichiara Viviana Galimberti, responsabile del Women’s Cancer Center IEO. “In particolare oggi possiamo parlare di prevenzione di precisione, vale a dire studiata su misura per ogni donna, tenendo conto di tutti i minimi dettagli personali come l’ambiente famigliare e sociale, lo stile di vita, il lavoro e la progettualità, la situazione psicologica, oltre che i dati genetici e biologici.” 
 Durante l’evento del 20 ottobre verranno raccolti fondi (20 Euro per ciascun ingresso all’eforea Spa, corrispondente al costo di accesso alla stessa), che verranno donati alla Fondazione IEO-CCM a sostegno del Women’s Cancer Center IEO, l’unico modello in Italia di centro interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna. Inoltre, sempre presso l’eforea Spa, dal 14 al 27 ottobre, per ciascun “Trattamento Occhi + Viso” acquistato verranno devoluti alla Fondazione IEO-CCM 29 Euro, corrispondenti al costo del trattamento. Anche lo Skyline Rooftop Bar contribuirà al Pink Month: sempre nel periodo dal 14 al 27 ottobre, scegliendo un cocktail “Lily Rose”, verranno automaticamente devoluti 20 Euro alla Fonazione IEO-CCM.
Inoltre, per chi lo desiderasse,  sarà possibile fare una donazione libera rivolgendosi alla reception in hotel.Per l’incontro e le visite con la Dott.ssa Elisa Vicini è consigliata la prenotazione