19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: BARBARA AMERIO, CONSIGLIERE UCINA, ELETTA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA IMPERIA

Il Consigliere di UCINA Confindustria Nautica, Barbara Amerio, è stata nominata ieri, 10 ottobre, Presidente di Confindustria Imperia per il quadriennio 2019 – 2023.

Day 3

Prima donna al vertice dell’Unione degli Industriali della Provincia di Imperia, Barbara Amerio, 52 anni, fa parte del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica e presiede il settore delle navi da diporto oltre i 24 metri, comparto nel quale è imprenditrice, dirigendo, insieme al fratello Rodolfo, la Amer Yachts del Gruppo Permare. Un’azienda all’avanguardia nella ricerca, fondata dal padre Fernando Amerio tuttora operativo, Pioniere della Nautica 2012, con all’attivo 84 barche costruite ad oggi e riconosciuta nel mondo per customizzazione, innovazione e eco-design.

Sono onorata di questa nomina. Il mio impegno nel prossimo quadriennio sarà quello di lavorare nel segno dell’integrità e della visione d’insieme – ha dichiarato Barbara Amerio -. L’economia del mare potrà certamente rappresentare un volano per la ripresa economica del territorio. Si tratta di un settore con un elevato moltiplicatore: 1 euro investito nella nautica ne genera 7 nella filiera. Per quanto riguarda gli addetti, 1 addetto nella cantieristica ne porta 10 nella filiera, a monte e a valle”.

Genova, 11 ottobre 2019

***

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica ai servizi, fino al turismo. UCINA opera, a livello internazionale, per la crescita e la promozione del comparto organizzando il Salone Nautico a Genova, vetrina di eccellenza del Made in Italy, e la partecipazione collettiva delle aziende italiane alle principali manifestazioni fieristiche di settore internazionali. UCINA aderisce a Federturismo, Comitato Fiere Industria, Federazione del Mare, Fondazione Edison e assicura all’Italia la Presidenza di ICOMIA, International Council of Marine Industry Associations, e la partecipazione al Consiglio di EBI, European Boating Industry.   

www.ucina.net