Domenica 6 ottobre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato.

Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano.
Qui di seguito i monumenti aperti https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_742289851.html


Altri articoli
Al Polo Museale di Baucina “Cromatismi”, la mostra antologica di Giorgio Puleo
JESOLO PERDALA VERSO L’AUTUNNO CON “UN MARE DI BICI”
A ROMA LA PRESENTAZIONE DE “L’ESTATE NEL TUO CUORE”, IL ROMANCE DI PAOLA DI MARTINO E MATILDE BELLA