21 Settembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Disponibile gratuitamente per le scuole l’edizione online del libro “Un mondo sostenibile in 100 foto”

100 fotografie per raccontare lo stato di salute
del nostro pianeta e delle nostre società.
Da oggi, grazie al supporto di Enel, il volume in formato e-pub è stato messo a disposizione delle scuole che lo potranno scaricare gratuitamente accreditandosi sulla piattaforma www.unmondosostenibile.it.
Dalla perdita di biodiversità al cambiamento climatico, dallo smog nelle nostre città ai fiumi inquinati, dalla povertà ai diritti delle donne, dalle nuove scoperte scientifiche all’economia circolare, il libro fa il punto della situazione delle condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro mondo. Per sottolineare che la questione dello sviluppo sostenibile coinvolge anche società e istituzioni, viene posta attenzione sulle dinamiche demografiche e la crescita delle legittime aspettative di benessere da parte di tutte le popolazioni. 

Un mondo sostenibile in 100 foto” è il volume edito da Laterza da pochi giorni in libreria, scritto dal portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini e da Donato Speroni, responsabile della redazione dell’ASviS, con le fotografie selezionate dalla photo editor Manuela Fugenzi
 
Le cento fotografie, ciascuna accompagnata da un testo, sono raccolte in sei capitoli:
 1. Clima ed energia, la questione più urgente
2. Lotta alla fame e alla povertà
3. Lavoro ed economia circolare
4. Sanità e istruzione, pilastri del capitale umano
5. Salvare il Pianeta, salvare noi stess
i
6. Vivere in pace, decidere insieme