Milan, September 5th, 2019
A seguito della comunicazione del 20 luglio 2019, in merito alle negoziazioni esclusive con Groupe Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles SAS, Campari Group annuncia oggi la firma dell’accordo.
La società francese Rhumantilles SAS è proprietaria del 96,5% della Bellonnie & Bourdillon Successeurs con sede in Martinica , proprietaria dei rum francesi Trois Rivières e Maison La Mauny , marchi premium con una forte presenza in Francia e potenziale di crescita internazionale, nonché Duquesne, un marchio progettato per il mercato locale.
Il valore aziendale dell’accordo è di € 60,0 milioni. Il multiplo storico di Contribution After Advertising & Promotion (CAAP) nel 2018, pari a € 6,5 milioni riclassificati secondo gli IFRS, è di circa 9,5 volte.
L’accordo dovrebbe concludersi nel corso del quarto trimestre del 2019.
Con questa acquisizione il Gruppo Campari aggiungerà prestigiosi marchi di rum agricolo alla sua offerta e migliorerà la sua esposizione al rum, una categoria di premio attualmente al centro della tendenza della mixologia e della crescente cultura del cocktail. Inoltre, il Gruppo Campari aggiungerà una notevole massa critica in Francia , pronta a diventare uno dei mercati strategici del Gruppo.
Altri articoli
6 new entry nel Buon Ricordo – Il Piatto del Buon Ricordo d’Oro alla Famiglia Santini
“Natale fra le stelle”: sono dedicate a stelle e costellazioni le raffinate strenne natalizie delle Cantine di Franciacorta
HEALTH AND FOOD FESTIVALIL CIBO DEL BENESSERE