
Milan, September 5th, 2019
A seguito della comunicazione del 20 luglio 2019, in merito alle negoziazioni esclusive con Groupe Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles SAS, Campari Group annuncia oggi la firma dell’accordo.
La società francese Rhumantilles SAS è proprietaria del 96,5% della Bellonnie & Bourdillon Successeurs con sede in Martinica , proprietaria dei rum francesi Trois Rivières e Maison La Mauny , marchi premium con una forte presenza in Francia e potenziale di crescita internazionale, nonché Duquesne, un marchio progettato per il mercato locale.
Il valore aziendale dell’accordo è di € 60,0 milioni. Il multiplo storico di Contribution After Advertising & Promotion (CAAP) nel 2018, pari a € 6,5 milioni riclassificati secondo gli IFRS, è di circa 9,5 volte.
L’accordo dovrebbe concludersi nel corso del quarto trimestre del 2019.
Con questa acquisizione il Gruppo Campari aggiungerà prestigiosi marchi di rum agricolo alla sua offerta e migliorerà la sua esposizione al rum, una categoria di premio attualmente al centro della tendenza della mixologia e della crescente cultura del cocktail. Inoltre, il Gruppo Campari aggiungerà una notevole massa critica in Francia , pronta a diventare uno dei mercati strategici del Gruppo.
Altri articoli
In arrivo i fondi del PNNR per l’efficientamento energetico. La Fondazione Teatro Massimo si aggiudica il primo posto in graduatoria.
dormire tra le opere d’arte
il Parkhotel Holzner di Soprabolzano ospita il Südtirol Jazz Festival Alto Adige 2022